Centralino software
Come funziona
Un'innovazione tecnologica, molti benefici

L'esclusivo algoritmo VOIspeed di gestione delle segnalazioni consente di gestire le risorse telefoniche (telefoni, gateway, linee, ATA, ecc.) senza passaggio VoIP per il server.
Grazie a questa innovazione tecnologica, è possibile ottenere dei benefici oggi indispensabili in termini di:
-
affidabilità e qualità della voce
-
mobilità estrema multipiattaforma
-
universalità nella compatibilità con qualunque tipo di terminali e linee
-
funzionalità avanzate uniche
VOIspeed è una soluzione di telefonia IP interamente sviluppata dalla TeamSystem Communication.
Integrazione lato GUI
E' possibile disporre di importanti servizi lato utente. Infatti:
- La GUI VOIspeed si integra nativamente con Microsoft Outlook per permetterti di utilizzare la tua lista dei contatti mail come rubrica telefonica (clicca e chiama direttamente dal contatto) o aprire la scheda del contatto all'arrivo di una chiamata;
- La GUI VOIspeed mette a disposizione un comodissimo servizio click-to-dial tramite tastiera del PC (composizione di tasti personalizzabile) per far partire le chiamate ad un numero da qualsiasi posizione (pagina WEB, documento Word o Excel, Gestionale o CRM di terze parti, ecc…);
- La GUI VOIspeed può anche essere integrata in maniera semplice con SW di terze parti. Grazie a comandi dedicati è possibile far partire una chiamata, metterla in attesa, trasferirle ecc.. In oltre, la GUI è in grado di comunicare ad un SW esterno il verificarsi di eventi che la coinvolgono (come l’arrivo o la chiusura di una chiamata) passandogli dei dati da manipolare.
Gestione chiamate entranti
Il V6 è in grado di operare semplicemente sulle chiamate in ingresso, in modo da permettere di creare instradamenti alternativi per i numeri aziendali in base al numero chiamante.
Inoltre, a partire dalla versione 6.4.18, la gestione delle chiamate entranti tramite IVR si arricchisce di un particolare evento che permette il lancio di script esterni tramite i quali modificare in maniera dinamica il processamento della chiamata.
Ad esempio è possibile:
- Validare l’input utente per l’accesso a servizi dedicati o protetti;
- Trasferire la chiamata ad entità differenti in base all’input utente digitato;
- Catturare l’input utente per aggiornare DB esterni;
- Aggiornare in maniera dinamica i dati di funzionamento di un nodo per caratterizzare interamente l’instradamento delle chiamate.
Strumenti avanzati
Da oggi esiste una documentazione completa a disposizione degli sviluppatori per conoscere il significato ed i comandi di gestione del DB del centralino VOIspeed V6 in ambiente MySQL; grazie a questa documentazione completa è possibile:
- Analizzare il cambiamento di stato del centralino creando monitoraggio e diagnostiche esterne
- Rielaborare i dati salvati nel centralino per ottenere reportistiche personalizzate
- Inviare comandi al Centralino per gestire le chiamate o ricaricare gli oggetti del PBX (utenti, gruppi, ecc)
Cosa è la GUI?
E' un'interfaccia grafica per tutti gli utenti che lavorano in azienda ed in ufficio in grado di funzionare in associazione a qualsiasi telefono. Grazie ad essa chiunque può disporre di funzioni e strumenti di lavoro avanzati in modo semplice ed intuitivo; dalla rubrica centralizzata, alla chat con gli utenti, alla registrazione della telefonata all'integrazione con Outlook o altri SW.
Inoltre, non esistono limitazioni alle periferiche associabili alla GUI; è possibile gestire contemporaneamente periferiche IP, telefoni tradizionali analogici, USB o il proprio cellulare e passare da una periferica all'altra in maniera trasparente per l'interlocutore.
Che cosa è la GUI HTML5?
Grazie alle potenzialità messe a disposizione dalla nuovissima tecnologia HTML5, VOIspeed supera se stesso e crea uno strumento ancora più efficiente e funzionale per tutti gli utenti: la GUI che gira su browser.
In questo modo si potrà usare la GUI su qualunque device (PC, Laptop, tablet e smartphone); è sufficiente che su di esso sia presente un web browser compatibile HTML5 (v. lista completa).

Funzionalità
-
Casella Vocale/Voice mail -
Gestione avanzata dei gruppi di risposta -
Gestione illimitata del numero di linee telefoniche -
Indipendenza totale dall'HW grazie all'utilizzo di gateway -
Interconnessione tra centralini (WAN) -
Risponditore automatico multilivello -
Reportistica chiamate -
Rubrica di sistema -
Instradamento delle chiamate trasparente per l'utente -
Integrazione PBX
-
Integrazione con Outlook (R) -
Speed buttons organizzabili in tab personalizzate -
SMS fra utenti -
Chat multiutente -
Call conference -
Multidevice -
Parcheggio linee -
Gestione rapida con drag&drop -
File transfer tra interni -
Registrazione della chiamata