Enterprise Portal ed E-commerce

Settore

Enterprise Application Integration - EAI, Web Services, Backoffice, Content Management System - CMS, B2B e B2C

Cosa fa

Una suite di prodotti che spaziano dal gestire i contenuti nel Web, a gestire il mondo dei Web services, al mondo dell'ecommerce e al mondo dell'integrazione dati e del system integrator

A chi e' rivolto

Qualsiasi azienda che voglia entrare nel mondo di Internet e delle applicazioni Web, che voglia trarre vantaggio da piattaforme universali di accesso ai propri dati, ovunque ci si trovi Enterprise Portal rappresenta molto più che un’applicazione portale tradizionale.

Enterprise Portal

E’ infatti un accentratore di conoscenza aziendale, completamente configurabile ed espandibile per far fronte ad ogni esigenza aziendale, sposando in pieno la filosofia del Content Management System.

La sua architettura permette l’inserimento dinamico di contenuti da pubblicare, ciascuno con permessi di fruizione diversi a seconda dell’utente connesso, il tutto con estrema facilità. Non piu’ aree riservate, ma contenuti che l’utente, dotato di uno o piu’ ruoli, ha diritto di vedere o meno: controllo granulare sull’accesso alle informazioni con le ACL ( Access Control List ).

E’ possibile gestire più lingue in una singola installazione, in maniera flessibile e gestendo in maniera individuale ogni lingua supportata. All’interno del portale è presente un potente motore di full-text search che permette di effettuare veloci ricerche all’interno dei documenti archiviati.

E’ presente un motore di mailing che permette di creare campagne di marketing ed inviare mail personalizzate a liste contatti del portale.

Enterprise B2B

Il commercio elettronico ha dei punti fondamentali che sono comuni per tutte le realtà aziendali ed altri fortemente dipendenti dalla particolare implementazione. La filosofia di Enterprise B2B è fornire una soluzione semplice ed aperta con una grande quantità di servizi base per estendere e personalizzare il comportamento standard in maniera veloce ed efficace. Le funzionalità sono quelle tipiche dell’ecommerce, tra cui:

  • la consultazione del catalogo prodotti
  • gestione promozioni e prezzi particolari
  • la possibilità d’acquisto
  • il controllo della propria situazione ordini
  • Workflow di pagamento flessibile e totalmente personalizzabile

Oltre ai clienti anche gli agenti possono accedere al portale per controllare la situazione dei loro clienti ed effettuare ordini per loro conto. Enterprise B2B è fortemente orientato all’utente. Particolare enfasi e’ stata posta nella flessibilita’ di creazione di offerte e promozioni, e nella gestione di prezzi particolari. La sincronizzazione permette di integrare il modulo B2B con l’ERP del cliente.