Acronis Cloud Backup Service


Proteggi tutti i sistemi critici dell’azienda, fisici, virtuali e cloud, con un’unica ed efficiente soluzione di backup.

Backup Service è un’unica soluzione per il backup ibrido locale / remoto che si basa sulla tecnologia Acronis AnyData Engine.

I backup incrementali e differenziali individuano solo le modifiche avvenute dopo l'ultimo backup, riducendo significativamente i tempi di backup, l'utilizzo della rete e i requisiti di archiviazione.


Come funziona:

L'archivio cloud si trova in uno dei datacenter Acronis europei di livello IV con certificazione SSAE 16 ubicato in Germania.

* Non vi è limite teorico allo spazio di archiviazione dei backup eseguiti localmente poiché esso dipende dalla capacità e dalla quantità dei supporti presenti in azienda.


Caratteristiche principali:

Ripristino universale

Questa esclusiva tecnologia di recupero dati offre la possibilità di ripristinare istantaneamente i backup su qualsiasi macchina, indipendentemente dalla piattaforma. È possibile recuperare file, configurazioni, applicazioni o un intero sistema sullo stesso hardware, su hardware diverso o su un server virtuale.

Tecnologia di immagine del disco

Gli snapshot a livello del disco salvano immagini complete di un disco o volume in un singolo, semplice passaggio (compresi sistema operativo, applicazioni e dati). Si tratta di una tecnologia che funziona sia per le macchine fisiche che virtuali.

Protezione delle applicazioni aziendali

La tecnologia brevettata Acronis permette di generare un backup dei dati delle applicazioni in esecuzione. È quindi possibile eseguire il backup dei dati mentre si sta lavorando. I dati granulari delle applicazioni possono essere ripristinati senza disconnettere i sistemi, evitando costosi tempi di inattività per l’azienda.

Compressione

La compressione dei file viene eseguita all’origine per minimizzare il movimento dei dati e massimizzare l’utilizzo delle risorse di archiviazione e dell’infrastruttura di rete. In questo modo si riducono i costi per le risorse di archiviazione e il carico sulla rete.

Destinazioni di backup multiple

Archivia i backup in diverse posizioni per garantire un ripristino più flessibile e affidabile. Unisci dischi locali, risorse di archiviazione collegate, archiviazione di rete e/o posizioni su cloud per ridurre i costi di archiviazione e usufruire di molteplici opzioni di ripristino in caso di emergenza.

Backup to Cloud

Accesso diretto a un archiviazione offsite protetta nel cloud di Acronis. È sufficiente aggiungere un abbonamento al proprio acquisto per rafforzare il proprio piano di archiviazione del backup e raddoppiare la protezione dei propri dati.

Crittografia

La sicurezza offerta da Acronis mantiene i dati al sicuro eliminando qualsiasi preoccupazione con: crittografia SSL a 2048 bit per la gestione del canale di comunicazione, crittografia dei dati AES-256 in transito e archiviati.

Disaster Recovery

In caso di furto o danneggiamento queste procedura permette di ripristinare l’intero sistema senza perdita di dati.

Scarica la brochure