Workstation

Le workstation sono macchine particolarmente performanti destinate principalmente ad un utilizzo produttivo, con hardware sicuro ed affidabile, tramite software professionali piuttosto esigenti in termini di risorse. Quasi sempre quando si parla di workstation si intende workstation grafica, ovvero un PC di lavoro utilizzato per il disegno CAD (con Autocad, Inventor, o altri software specifici), per la grafica 2D (pacchetto Adobe) o 3D, per le animazioni grafiche, ecc.

CREMONAUFFICIO, recepite le vostre esigenze, può creare la workstation su misura per voi, utilizzando componentistica affidabile e sempre all’avanguardia.

Le armi principali delle workstation risiedono nei processori a 64 bit (indispensabili per compiti che richiedono più di 4 gigabyte di RAM) e nella disponibilità di sistemi multiprocessore. Inoltre, le workstation rivolte all'elaborazione grafica (il CAD ad esempio) devono avere schede video estremamente prestazionali.

A differenza delle macchine che sono impiegate come server, sulle workstation si installano i sistemi operativi comuni (nel caso dei computer aziendali o professionali solitamente si sceglie la versione enterprise o professional).

Scarica la brochure